l'isola di arran odv
italian harm reduction network
network europeo di riduzione del danno
Informiamo, supportiamo, condividiamo e agiamo.
La nostra visione:
Immaginiamo un Europa inclusiva e giusta dove le persone che usano droghe e altre comunità emarginate hanno accesso equo e universale all'assistenza sociale e sanitaria senza essere discriminati e stigmatizzati.
La nostra missione:
Rafforzare il ruolo delle organizzazioni di riduzione del danno in Europa come componente essenziale di un approccio basato sui diritti e informato sul consumo di droghe.
C-EHRN è stata fondata nel 2004 ad Amsterdam come rete della società civile europea e centro di competenza nel consumo di droghe nella riduzione del danno e nell'inclusione sociale. C-EHRN è ospitato dalla Foundation De Regenboog Groep (FRG) – un'organizzazione non governativa di servizi a bassa soglia ad Amsterdam, che fornisce servizi di riduzione del danno a persone che usano droghe e altre persone e comunità che soffrono di disuguaglianze sociali e sanitarie.
C-EHRN unisce un'ampia varietà di attori, tra cui organizzazioni basate sulla comunità e guidate dalla comunità, istituti di ricerca, operatori sanitari e responsabili politici. Grazie alla sua vasta rete di membri e partner di diversa estrazione professionale e geografica, sono stati la chiave per diventare un attore europeo vitale nello sviluppo delle politiche, nello sviluppo delle capacità e nell'attuazione del programma.
collaborazioni
Qui a fianco alcuni dei gruppi, associazioni e network con cui collaboriamo attivamente. Esplorateli e supportateli!